Rimozione e bonifica eternit e amianto

Cos’è l’amianto

L'amianto è un materiale naturale resistente, isolante e duttile utilizzato in passato nell’edilizia come additivo per cemento (eternit) o vernici. È stato utilizzato per decenni nella realizzazione di tubi, tramezzi, piastrelle e coperture per tetti e pareti, senza che se ne conoscesse la pericolosità per la salute dell’uomo. Le microscopiche fibre di amianto, utilizzate per la produzione di materiali friabili, possono disperdersi nell’ambiente e rappresentano una reale e insidiosa minaccia per l’apparato respiratorio.

L'amianto è oggi considerato uno dei più pericolosi cancerogeni, per questo è importante rimuoverlo dalle abitazioni, capannoni e uffici o ricoprirlo per mantenerlo integro e sicuro.

Rimozione amianto

Come puoi sapere se c’è amianto in casa o nel capannone?

Non tutti i materiali in amianto sono in bella vista, alcuni sono semplicemente nascosti nelle tue pareti, come le vecchie tubature. Ciò che puoi fare è contattare una ditta specializzata e autorizzata alla rimozione e smaltimento dell’amianto.

I nostri tecnici Ecodue S.a.s. faranno un sopralluogo accurato, un monitoraggio ambientale e un’analisi per verificare la presenza di amianto e eternit in tutta la tua casa.

Siamo specializzati nella rimozione, sostituzione e bonifica di manufatti e coperture, civili e industriali in amianto in tutta la provincia di Verona.

Come bonifichiamo l'amianto

Operiamo per la tua sicurezza in tutta la provincia di Verona per lo smaltimento di amianto e amianto cemento (eternit) e la bonifica sicura di siti e beni contaminati. La nostra esperienza garantisce a te, alla tua famiglia, ai tuoi colleghi e dipendenti un servizio completo e sicuro, sia in condizioni ottimali che di difficoltà. Attraverso rigorose procedure ciò che vogliamo assicurare è sempre un’assoluta sicurezza e la certezza di potersi affidare senza timore.

Preparazione, attenzione e puntualità: è l’impegno che prendiamo in ogni nostro intervento sul territorio.

  • Prepariamo e inviamo la comunicazione all’Asl di competenza di Verona e provincia per effettuare le operazioni di rimozione, bonifica e smaltimento dell’amianto. Le soluzioni attuate per la rimozione dell’eternit devono rispettare con rigorosità i D.Lgs. 81/2008, D.Lgs 257/06, della L.257/92 e seguire le direttive tecniche del D.M. 6/9/94.
  • Rimuoviamo le superfici e i materiali in amianto, li ricopriamo con materiali appositi, bonifichiamo le superfici circostanti e smaltiamo correttamente il prodotto in discarica senza rischi per la salute. Il decreto ministeriale del 6 settembre 1994 impone la Bonifica dell’amianto in strutture riconosciute idonee, in quanto l’amianto è una causa di forme tumorali per l’uomo particolarmente gravi e aggressive.
  • Applichiamo trattamenti specifici e coperture di protezione (incapsulamento dell’amianto) nel caso in cui l’ottimo stato di conservazione ne garantisca l’assoluta sicurezza.
  • Certifichiamo la restituibilità di beni e siti bonificati o l’integra preservazione del prodotto.

Ogni nostro intervento viene studiato e adeguato alla situazione. Ricerchiamo soluzioni personalizzate che soddisfino gli obblighi di legge e le specifiche richieste dei nostri clienti. Inoltre realizziamo nuove coperture, sia per abitazioni che capannoni industriali, in alluminio, laterizio o rame, per garantire un’ottima tenuta, stabilità e protezione.

Rimozione amianto

Rimozione eternit in provincia di Verona: gli incentivi

I costi per la rimozione dell’amianto in provincia di Verona possono essere piuttosto alti, soprattutto se le superfici sono ampie o presentano delle difficoltà. È però possibile accedere a incentivi fiscali e detrazioni. A seconda della categoria del richiedente è possibile accedere a:

Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica (per i privati cittadini, enti pubblici o privati che non svolgono attività commerciali).
Bonus ristrutturazioni 50% per attività di smantellamento, incapsulamento e smaltimento dell’amianto.
Credito d’imposta (per i titolari di reddito d’impresa che hanno sostenuto una spesa superiore a 20.000€ calcolato sul 50% dei costi).

Richiedi un sopralluogo per rimozione e bonifica amianto in tutta la provincia di Verona telefonando al numero 327 20 40 232, via mail info@smaltimentoamiantoverona.it oppure compila il form. I nostri tecnici fisseranno con te un appuntamento per verificare la situazione e decidere con te le azioni necessarie.